RECANATI - Non solo la famiglia residente ma anche l’agenzia di viaggi CTS ha dovuto lasciare la porzione di stabile minato dalle infiltrazioni di acqua che 20170117 101839hanno provocato un cedimento importante in un sottostante locale che si affaccia sul retrostante Vicolo Alemanni rispetto a via Cavour dove è avvenuta la grave rottura e che ha innescato un cedimento del terreno.

Il Blocco interessato è quello una volta noto come “la pasticceria di Pilì”. Dove oggi in via Cavour c’è la CTS una volta c’era il negozio, sul retro, ingresso dal vicolo, l’abitazione dei Fabbretti e il forno.

E proprio nei locali dell’ex forno (posto sotto la CTS) l’acqua infiltratasi ha provocato il cedimento.

Precauzionalmente i VVFF in attesa che vengano espletate ulteriori ispezioni ha consigliato l’evacuazione dello stabile.

L’ASTEA è già intervenuta per la messa in sicurezza della condotta ma ora dovrà eseguire importanti interventi sulla palazzina per i danni derivati dal guasto.

La famiglia Fabbretti è stata alloggiata altrove a cura del comune mentre l’agenzia viaggi opera in emergenza con una reperibilità attraverso tre recapiti telefonici.

20170117 101830

20170117 101857