RECANATI - È andata in scena al Teatro Persiani di Recanati, “La Bohème” di G. Puccini, seconda opera in cartellone del Gigli Opera Festival.16426151 1919247171630766 5397958715063680536 n

“È stato un grande successo” commenta il M° Riccardo Serenelli, Direttore Artistico della manifestazione e dell’Accademia Beniamino Gigli di Recanati.

Un successo dovuto soprattutto al sostegno e alla collaborazione con il Comune di Recanati nelle persone del sindaco Francesco Fiordomo e dell’Assessore alle Culture Rita Soccio e della Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli, che hanno sempre creduto e sostenuto il format Villa InCanto.

Una delle più commoventi storie d’amore vissuta attraverso le emozioni, la passione, le speranze di quattro giovani ragazzi nella Parigi di fine Ottocento, ma che potrebbe anche essere l’Italia di oggi.

Un amore senza tempo magistralmente interpretato dai giovani e virtuosi talenti che Villa InCanto ha scelto di mettere in campo come l’applauditissima Francesca Ruospo affiancata dal promettente tenore Dario Ricchizzi. A calcare le scene anche il baritono Matteo Jin ed il soprano Francesca Bruni.

Coinvolgenti ed inaspettati i racconti del M° Riccardo Serenelli che hanno condotto il pubblico in un emozionante viaggio sulle note dell’opera pucciniana insieme agli strumenti del Quintetto Gigli.

Il tutto completato dalle raffinate scenografie realizzate per l’occasione dalla bravissima Diana Eugeni e curate nella parte tecnica da Riccardo Trubbiani.

Un’opera lirica che ha scaldato i cuori dei numerosi spettatori intervenuti che hanno anche potuto godere delle eleganti profumazioni d’ambiente di Danhera, partner di Villa InCanto fin dalla scorsa estate.

A coordinare la macchina organizzativa la Dott.ssa Chiarenza Gentili Mattioli pienamente soddisfatta del successo che il format Villa InCanto sta riscuotendo in città, nei Teatri marchigiani e anche fuori regione.

Per concludere il Gigli Opera Festival, il terzo appuntamento è previsto per sabato 25 marzo alle ore 21:00 con La Traviata di G. Verdi al Teatro Persiani di Recanati. Per informazioni e prenotazioni 071 7579445 oppure 349 2976471.