RECANATI - Un esecutivo giovane e al femminile per l’UDC Recanati che nei giorni scorsi ha eletto il nuovo direttivo e al suo interno un esecutivo con incarichi specifici da affiancare al nuovo segretario. Lara Natalini, poco più che trentenne, impegnata nel campo del volontariato, consulente per i finanziamenti europei, è la nuova segretaria cittadina.udc logo

La affiancheranno nell’esecutivo Tania Brizi, Andrea Palanga, Gianluca Tanese, Carla Cingolani, Daniela Frapiccini, Roberta Formiconi, Michele Brizi e Alessia Gatti. Accanto a loro, tutti nuovi alla guida del partito, gli amministratori UDC: Massimiliano Grufi, capogruppo UDC in Consiglio Comunale, Luca Marconi, capogruppo in Consiglio Regionale e Gabriele Garofolo, vice presidente all’Astea scelto come presidente dell’assemblea recanatese UDC.

13466337 10157075191500296 7823614572741750602 nLa neo segretaria Lara Natalini dichiara le proposte prioritarie emerse in assemblea e nel direttivo.

"L’idea è di partire dalle piccole cose, da un controllo quotidiano del territorio e da un contatto stretto con la popolazione per intercettare i bisogni e le problematiche spingendo su quella vocazione popolare e di servizio che l’UDC ha da sempre. Fondamentale il lavoro e le detrazioni fiscali a favore delle famiglie senza le quali qualsiasi ipotesi di rilancio economico-sociale sarà nullo. In campo educativo segnaliamo l’emergenza delle dipendenze, in particolare quella dal gioco d’azzardo con la legge regionale appena approvata (il nostro Luca Marconi relatore). Segnaliamo la straordinaria azione positiva svolta da un grande recanatese, l’imprenditore Mario Clementoni, che ha creato migliaia di giochi sani, vera alternativa e sostanziale prevenzione al gioco d’azzardo. Impegneremo l’amico Gabriele Garofolo in qualità di consigliere dell’Acquedotto del Nera perché la buona acqua montana, più che nell’ordinario utilizzo domestico, serva ad alimentare una decina di casette dell’acqua che proprio l’Astea vorrebbe creare nel territorio recanatese in aggiunta a quelle esistenti".

L’UDC apre, quindi, alla città ponendosi a servizio di essa pronto ad ascoltare le esigenze e a battersi per migliorare i servizi.