RECANATI – Al lavoro anche stamattina gli operai impegnati nel cantiere per la realizzazione dei sottoservizi e rifacimento selciato.

La tabella di marcia procede speditamente e poco fa il sindaco Fiordomo ci ha P 20170318 114246 vHDR Autoconfermato non solo che sabato 1 aprile ci sarà la riapertura del corso fino a Porta San Domenico ma che stante la presenza del cantiere in loco, ASTEA ne approfitterà per mettere in sicurezza il tratto di via Cavour che ha creato nel sottosuolo gravi problemi di stabilità ad alcuni edifici.

Dunque sabato 1 aprile il mercato cittadino torna lungo corso Persiani ed in piazza Leopardi. Sabato pomeriggio riapertura ai veicoli con uscita obbligatoria a Porta San Domenico. Domenica ZTL, poi lunedì il vero e proprio battesimo al traffico.

Nei prossimi giorni però sarà chiusa al traffico via Cavour per consentire i lavori di cui accennavano sopra. Per la durata degli interventi si utilizzerà lo slargo dinanzi Palazzo Venieri come “rotatoria” per il traffico autorizzato proveniente da Porta Marina.

Completati i lavori, sarà chiusa Porta San Domenico per gli interventi previsti sulla discesa. A quel punto da via I luglio la percorrenza del centro si svilupperà attraverso corso Persiani, carrabile della piazza, via Cavour, via Calcagni, per proseguire su via Roma.

Terminati i lavori di Porta San Domenico si tornerà alla viabilità originaria pre cantieri ad anelli.