RECANATI - Eletto presidente Daniel Bonacci. Vice presidente Sara Bufali. Compongono l’organismo Sara Corradini (segretario); Sara Onofri, Marta Moroni, Stefano Miccini. Eletti anche i membri supplenti: Caterina Gigli, Cecilia Tamburini, Elisabetta Civolani. L’assessore alla PI, Rita Soccio rappresenta l’amministrazione comunale.MENSA

Il neo comitato ha poi indirizzato ai genitori una comunicazione.

“In continuità con quanto fatto dal precedente Comitato Mensa, l’obbiettivo del nuovo comitato sarà quello di perseguire una educazione alimentare ai massimi livelli, mettendo al primo posto l’imprescindibile salute dei nostri figli. Il nostro impegno parte dalle considerazioni fatte dal Ministero della Salute e da importanti istituti di ricerca; un terzo dei bambini è in sovrappeso, mangiano il doppio delle proteine di cui hanno bisogno e troppi cibi ricchi di grassi e zuccheri. Il sovrappeso è l’anticamera di patologie cardiovascolari, diabete, patologie al fegato, cancro, gotta, sindrome metabolica e molte altre. La nostra primissima iniziativa sarà, dunque, quella di aggiornare i menù alle ultime linee guida (LARN - Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana) elaborate dal SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana). Ci preme inoltre ricordare, consapevoli della responsabilità condivisa da scuola e famiglia nell'educazione alimentare dei nostri figli, che per la buona riuscita dei compiti affidati al comitato mensa è necessaria la collaborazione e la partecipazione di tutti voi; vi invitiamo, pertanto, a partecipare agli incontri/conferenze che il comitato intende organizzare e lasciare il vostro nominativo così che possiate partecipare attivamente al controllo del servizio mensa”.

Il comitato da tempo si è dotato di una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per segnalazioni e suggerimenti ed una pagina Facebook “Comitato Mensa Recanati 2017/2019” per restare sempre aggiornati.