RECANATI – Da questa mattina il cantiere di Piazza Leopardi ha esteso la sua attività ad un primo tratto di via Cavour.P 20170320 110513 vHDR Auto
Da martedì 21, nel pomeriggio, la via sarà chiusa al traffico per almeno 20 giorni.
Per i residenti, operazioni carico e scarico sarà istituito un doppio senso di circolazione su via Calcagni, con piazzale Gigli che fungerà da rotatoria.
Le imprese impegnate intanto nel rifacimento del selciato dopo che sono stati realizzati i sottoservizi stanno procedendo al riposizionamento dei manufatti in pietra, marmo e mattonato del carrabile di piazza Leopardi in modo da renderlo praticabile per la data di sabato 1 aprile.
Fino a che non saranno completati gli interventi su via Cavour (lavori legati al grave guasto alla rete fognaria nel sottosuolo che ha minato la stabilità di alcuni edifici), il traffico in entrata da via I luglio, proseguendo per il corso, sarà dirottato su Porta San Domenico in uscita.
Una volta chiuso il cantiere di via Cavour, i lavori si trasferiranno sulla rampa di Porta San Domenico e il traffico invece di uscire da lì, proseguirà in direzione via Cavour-via Roma.
Per la prima settimana di aprile anche l’ultimo cantiere (Porta san Domenico) dovrà essere chiuso restituendo per la Settimana Santa la piena fruibilità del centro storico la cui viabilità tornerà allo stato originario.

spazio commerciale

Unipol2