RECANATI - Si è appena conclusa la settimana della moda di Parigi, l’appuntamento che, dopo New York, Londra e Milano, ha visto protagoniste le grandi maisons che hanno presentato le nuove collezioni autunno/inverno.sede 5
Proprio in questo periodo Kiton, il noto brand dell’alta moda maschile Made in Italy, ha inaugurato la sua nuova boutique, affidandosi all’esperienza e alla competenza di Effetto Luce per l’illuminazione dello store più prestigioso al n. 376 di Rue Saint-Honoré, nel cuore della capitale francese; l’intervento dell’azienda di Recanati è frutto di una collaborazione con lo studio Baciocchi di Arezzo.
Il progetto per l’illuminazione della boutique prevede prodotti customizzati con alimentazione LED dall’altissima resa cromatica e a risparmio energetico. L’altissima qualità delle sorgenti luminose è essenziale per evidenziare al meglio i capi preziosi del brand e renderne i colori in maniera fedele. Questa realizzazione è un ulteriore esempio che l’illuminazione non è più un complemento a sé stante, ma è parte integrante dell’architettura e della caratterizzazione degli spazi.
Parigi è una città ormai familiare per l’azienda di Recanati, che ha curato l’illuminazione di alcune tra le passerelle più lussuose di Rue Saint Honoré, una delle più importanti vie dello shopping nel mondo, per tanti celebri brands della moda. Dopo il gruppo Tod’s, Valentino, Bally, Armani, Pucci, Loro Piana, Lanvin, La Perla, Cartier, Effetto Luce annovera quindi un nuovo brand del mondo fashion tra le sue collaborazioni.
IMG 6547 aLe recenti sfilate parigine hanno visto protagoniste alcune altre locations tra le più suggestive e significative della capitale francese; l’evento più spettacolare è stato quello di Louis Vuitton che ha sfilato presso il Museo del Louvre nella Cour Marly, una cornice di rara bellezza che Effetto Luce conosce molto bene: è infatti attigua alla sezione Arti Decorative all’interno della quale si trova la Galleria dei Gioielli, una delle realizzazioni più prestigiose portate a termine dall’azienda marchigiana nel settore museale.
Effetto Luce vanta referenze importanti in tutti i campi di applicazione della luce; annovera infatti nel proprio portfolio anche Burger King France per il settore fast food, Ariston-Indesit, Nestlé, Panini Modena, Elica, Tecnogym, Canali, Santoni e Baldinini per il settore corporate.
“Effetto Luce, fin dalla sua fondazione a Recanati nel 1985, ha sempre creduto e puntato sulla sostenibilità e la centralità del cliente. Su questo binomio si basa la strategia di sviluppo di Effetto Luce che, da alcuni anni, ha elaborato e implementa il concetto di well lighting: una luce pensata per le persone e per gli spazi, una luce su misura.” – commenta Vanni Elisei, socio fondatore di Effetto Luce – “Si raggiungono risultati solo se tutti i componenti dell’azienda si pongono degli obiettivi ambiziosi e, coesi, a partire dagli altri soci Virgili e Nibaldi passando per tutti i dipendenti, reggono il timone ben saldo per rispettare la rotta e raggiungere la meta. Abbiamo sempre creduto nella formazione del personale” – prosegue Elisei – “preparandolo alle sfide della globalizzazione e investendo in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie dell’illuminazione. Ogni progetto è seguito con la stessa passione che da sempre ci anima, sia che si tratti del progetto piccolo che di quello per una grande multinazionale. Ogni traguardo gratifica tutto lo staff e ciascuno è fonte di stimolo per crescere, migliorare, accogliere nuove sfide. In periodi difficili come questo bisogna essere ottimisti dando il massimo per far fiorire il grande potenziale delle vere eccellenze che possiedono molte delle imprese del territorio”.