RECANATI – Nel pomeriggio, alle ore 17,30 nella Sala del Mutilato presso i giardini pubblici di Recanati verrà presentato il 4° numero di “STORIA & STORIE”, pubblicazione erede del lunario recanatese “IL CASANOSTRA” nato nella seconda metà dell’Ottocento come strenna natalizia, punto di riferimento importante per storici e amanti di storia locale.

LOCANDINA PRESENTAZIONE RIVISTASTORIA & STORIE, si prefigge l’obbiettivo di pubblicare ricerche riguardanti il territorio che si affaccia nelle vallate del Musone e del Potenza, permettendo una maggior conoscenza di questo ma soprattutto riuscire a trasmettere amore verso la storia e le storie.

Molti gli autori che con i loro articoli hanno impreziosito questi primi quattro numeri; in questo ultimo numero si possono annoverare: Marco Moroni, Mario Mattei, Marco Campagnoli, Leonardo Gurini, Lino Palanca, Giulia Corsalini, Giorgio Alessandrini, Alfredo Bartolini, Andrea Carnevali, Floriano Grimaldi, Marco Labbate, Letizia Beccacece e Adrian Bravi; note e recensioni a cura di Paola Mazzei, Marianna Astore, Francesca Randeni e Marco Moroni.

La presentazione della rivista, promossa dall’Associazione Spazio Cultura, ha il Patrocinio del Comune di Recanati, assessorato alle Culture e l’Università di Istruzione Permanente di Recanati.

Interverranno: Marco Moroni responsabile Scientifico; Aurora Mogetta rettore dell’Università Permanente; Rita Soccio, assessore alle Culture del Comune di Recanati; Marco Campagnoli, autore e Antonio Perticarini presidente dell’Associazione Spazio Cultura.