RECANATI – Con 1053 voti contro 657, Sandrino Bertini, 64 anni, imprenditore della Plados, già vice presidente dell’istituto di credito, è stato eletto presidente della BCC e succede all’uscente Niccoli.Bertini Sandrino

Fra poco si chiuderanno invece le operazioni di spoglio per il rinnovo del CdA ma il divario con l’altra lista che sosteneva l’avv. Paolo Angelici, è talmente netto che si profila un successo ben oltre le aspettative.

Infatti Bertini porterebbe con se l’intera lista di candidati che lo sostenevano: Paolo Maggini, avvocato; Raimondo Capacchietti, dipendente BCC in pensione; Emanuela Serenelli, commercialista; Mirella Ascani, consulente del lavoro Confartigianato; Roberto Toninel, dirigente Banca delle Marche in pensione; Giacomo Camilletti, commercialista; Alfredo Giampaoli, Revisore dei Conti; Gerardo Pizzirusso avvocato.

Pasquale Morbidoni e Franco Frapiccini sono stati eletti nel collegio dei sindaci revisori. Collegio che sarà presieduto da un esterno inviato dal Fondo dei Depositanti.

La giornata assembleare dei soci si era aperta stamattina con l’approvazione dei bilanci (utile 2016 a 574.462 euro) e l’assenso all’adesione ad ICCREA Holding.

in aggiornamento