RECANATI  - Si concluderà sabato 3 giugno, alle ore 17,30, presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia “G. 18557080 10207495249413083 4062569891428748574 nLeopardi”, l’iniziativa “Nel nome di Andrea per la Ragnatela” promossa da Norma Stramucci, mamma di Andrea Pavoni, deceduto lo scorso 17 agosto in seguito ad un incidente con la moto.
L’iniziativa, che è consistita in piccole donazioni in cambio delle quali ricevere il Quaderno Sole ladro – Sproloquio, Associazione Culturale “La Luna”, 2016, che la stessa Stramucci ha scritto per raccontare i momenti tragici immediatamente successivi alla morte del figlio, si è rivelata un vero e inaspettato successo dal momento che quasi 500 donazioni hanno permesso un incasso superiore ai 9.000 euro. Di ciò rendiconteranno Ilaria Pavoni, sorella di Andrea e Elio Piccinini, Presidente dell’Associazione Onlus “La Ragnatela” di Recanati, beneficiaria. A presentare il volume, dopo i saluti istituzionali del presidente del CNSL Fabio Corvatta, del Sindaco della città di Recanati, Francesco Fiordomo e dell’Assessore alle Culture e alla P.I. Rita Soccio, sarà il neoeletto Presidente del Centro Mondiale della Poesia “G. Leopardi”, Umberto Piersanti, poeta di chiarissima fama. Interverranno inoltre, dal momento che Andrea Pavoni era iscritto all’AIDO, e di conseguenza sono stati donati alcuni suoi organi, il Presidente dell’Associazione Provinciale, Elio Giacomelli e Comunale, Vitangelo Paciotti. Sarà la stessa Norma Stramucci a concludere l’evento con letture dal volume.
“La Ragnatela” e Norma Stramucci non possono che ringraziare quanti, -commercianti, scuole, aziende e amici-, si sono adoperati per raggiungere il risultato ottenuto con l’iniziativa “Nel nome di Andrea per La Ragnatela”:
Ambulatorio Medico-Oculistico Dott.ssa Antonella Mariani; Autocarrozzeria Futura; Bar 13 di Mengarelli Luca; Bar Bocciofila, Sambucheto; Bar Magic di Cingolani G. e Monti G., Sambucheto; Caffè Tiffany di Castagnari B. e Moschini M.; Capriccio Artigianato dal mondo di Morilli Tessa; Centro Estetico Charm di Calisti Simona; Fotostudio di Maceratesi Danilo; Gelateria del Corso, Porto Recanati; Giochi di parole di Caporaletti Luca; Lavanderia di Stortoni Fiorella; Il Crogiolo di Fiorella Alessandrini; Non ti scordar di me di Mordini Carla;
Nuvole di fumo di Caporaletti Valentina; Oleificio Bartolini; Pacha Mama Bio; Parrucchieria Ciminari Tiziana, Porto Recanati; Passepartout Libreria Caffè; Piccolo Fiore di Pennacchioni Luisa; Profumeria Titti SRL; Pub Revenge; Rosticceria La Casareccia, Sambucheto; Si Superstore Villa Teresa; Stilmoda Boutique.

I.C. “B. Gigli”; I.C. “N. Badaloni”; I.C. “E. Medi”, Porto Recanati; Liceo Classico “G. Leopardi”; Istituto Professionale “V. Bonifazi”; ITIS “E. Mattei”; Università di Istruzione Permanente “Don Giovanni Simonetti”.

Associazione Culturale “La Luna”; C. S. Plastic Stampi; Grafiche Fioroni, tipolitografia, Casette d’Ete; Mosca+CO; Simeg Marmi, Sanseverino.

Aurora Mogetta; Brunella Frogioni; Chiara Guzzini; Cristina Pennacchioni; Fiorella Cantori;
Francesca Simonacci; Franco Tarducci; Gabriele Cingolani; Giuliano Montesarchio; Giusi Mordini; Lucia Olini; Luciana Interlenghi; Maria Lampa; Maria Macchini; Maria Magi;
Mariabeatrice Alessandrini Socci; Mariapia Maurizi; Marinella Marconi; Paolo Coppari;
Patrizia Clementoni: Pina Pezzullo; Roberta Pennacchioni; Valentina Giorgetti.