RECANATI - È in arrivo un altro photowalk, dopo aver esplorato la città di Fano e quella di Fabriano, si va alla scoperta di Recanati, città della poesia e della musica dove sono nati il grande poeta Giacomo Leopardi e il famoso cantante lirico Beniamino Gigli.

walkL’iniziativa, organizzata da Regione Marche, Fondazione Marche Cultura attraverso il suo Social Media Team, Comune di Recanati, Sistema Museo e Riviera del Conero e Colli dell’Infinito e sostenuta da Villa InCanto – Gigli Opera Festival, Associazione Marche 800, Lunaria e B&B Dalla Casapiccola si svolgerà domenica 2 luglio dalle ore 9 alle ore 13.

#recanatiphotowalk è una passeggiata fotografica digitale aperta a tutti coloro che vorranno scoprire e condividere online le bellezze della città a suon di click! Partecipando a questo evento gratuito, avrete la possibilità di vincere la musica, in palio ci sono biglietti omaggio per il concerto di Mario Biondi e Jack Savoretti e due ingressi per la Tosca.

Proprio domenica 2 luglio, nel pomeriggio è prevista la conclusione delle Celebrazioni Leopardiane con l’appuntamento più atteso “In festa con Giacomo”, iniziativa promossa dal Comune di Recanati per evocare tra musica, costumi d’epoca, spettacoli, mercatini e degustazioni, le atmosfere ottocentesche legate all’illustre concittadino.

spazio commerciale

Benefisio