Nota del Comune

RECANATI/LUCCA - Si sono aperte le iscrizioni al Creathon 2017, la maratona culturale organizzata ogni anno dalla LuBeC (Lucca Beni Culturali) che quest'anno vedrà protagonisti Giacomo Leopardi e Giacomo Puccini.leopardi puccini

"Siamo molto soddisfatti che in questa edizione del Creathon sia stata scelta Recanati tra le città della rete della cultura" - afferma l'Assessore alle Culture e Turismo Rita Soccio, e continua - "Il Creathon è una vera sfida che vedrà team di creativi provenienti da tutta Italia scegliere la città e il personaggio che più li ispira, tra Recanati con Leopardi e Lucca con Puccini, per realizzare prodotti o servizi ad alto impatto innovativo nell'ambito culturale e del turismo. Si parte al mattino e si finisce dopo 24 ore con un progetto definitivo. Comunque vada la gara, avremo tanti elaborati da vagliare e magari realizzare".

L'appuntamento è per il 12 e il 13 ottobre al Real Collegio di Lucca. In palio 3.000 euro a squadra per due categorie di progetto e un periodo di business mentoring.

Per visionare il regolamento si può accedere al sito di Creathon. Le iscrizioni scadono il 10 settembre.

Per l’edizione 2017 la maratona è organizzata nell’ambito di RETIC REte Transfrontaliera del sistema di incubazione per nuove imprese TI.

Partner e propositori dei temi il Comune di Recanati e la Fondazione Giacomo Puccini di Lucca.