RECANATI - Sarà una serata all’insegna dell’Argentina quella di venerdì 21 luglio in via Roma.tango

Asado, empanadas, yerba mate, gelato artigianale, vino argentino, birre artigianali e prodotti tipici faranno da cornice alla prima edizione del “Via Roma Summer Festival” dove la musica e il tango saranno presenti in ogni luogo.

L’Orchestra Sotavento Big Band si esibirà nell’ex orto dei Gesuiti (cortile di San Vito).

I Sotavento arrivano a Recanati al Summer Festival di via Roma dopo aver toccato le città di Londra, Berlino, Vienna e le nazioni di Francia e Svizzera.

L’orchestra è sostenuta nella sua tournèe dal Governo Argentino ed è composta da 16 elementi e nel programma dell’esibizione effettueranno un omaggio ad Astor Piazzolla.

Inoltre coppie di ballerini di Tango, musicisti con bandoneon permetteranno di vivere una bellissima atmosfera come nella Boca.

CLH7BdJWcAAvc7vUn mercatino di prodotti tipici del territorio su snoderà per tutta la via. L’iniziativa organizzata dal Comitato dei Commercianti di via Roma e l’Associazione Spazio Cultura ha il Patrocinio del Comune di Recanati, Assessorato al Commercio e la collaborazione del Campus Infinito-Scuola Dante Alighieri.

Dalle 18 all’1 gastronomia (tavoli e sedie nei piazzali) e un dj set con musiche argentine in piazzale Morotti per pizza, vino, salumi.

Nel piazzale di San Vito asado argentino.

Lungo la via espositori con prodotti tipici del territorio ed artigianali.

I gioielli del Crogiuolo risplenderanno addosso a delle modelle con sfondo del murales realizzato dagli allievi dell’Accademia di Belle Arti.

Negozi aperti. Mostra d’arte di Amneris Ulderigi alla galleria sotto l’Arco degli Sposi ... e sorprese dell'ultima ora.

Il rosso ed il nero saranno i colori dominanti in onore del tango.

Buenos Aires Asadoempanada dough

viaroma1