RECANATI - Al via in città il Corso di Orientamento Musicale di tipo Bandistico per l’anno 2017-2018 organizzato dalla Banda musicale “B. Gigli” che si svolgerà nei giorni di CARTELLO 5 VEBmercoledì e venerdì pomeriggio presso la sala musica in via Cesare Battisti (ex ludoteca).

Aperto a tutti, bambini, giovani e adulti senza limiti di età, il corso, organizzato con il contributo dell’Assessorato alle Culture del Comune di Recanati e della Regione, prevede lo studio di uno strumento a scelta tra le famiglie dei fiati e delle percussioni e si pone come finalità sia la crescita culturale e musicale degli allievi che il loro progressivo inserimento all'interno del complesso bandistico partecipando alle prove ed avendo l’opportunità di esibirsi nei concerti oltre che nelle manifestazioni civili e religiose.

Nell’anno appena trascorso il corso è stato frequentato da 15 alunni che hanno principalmente scelto di suonare il flauto, clarinetto, tromba e sassofono.

A fine corso è previsto un esame finale e un saggio musicale pubblico. La frequenza è completamente gratuita e per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi al capobanda Marcello Lorenzetti (071-982209 / 3339014721) oppure al Maestro Stefano Crucianelli (3331627590).