RECANATI - All'età di 69 anni è imporovvisamente deceduto Giacomo Gili, originario di Borgiano di Serrapetrona, laureato in agronomia.1936668 519597081533457 3200712729280907322 n

Impegnato nell'associazionismo, era tra gli animatori del Circolo Culturale Fonti San Lorenzo di cui è stato per un periodo anche presidente, attivissimo nell'ANPI (spesso era in piazza con il banchetto per promuovere le attività dell'asasociazione) ed un passato in politica vicino al PD del quale era stato consigliere di amministrazione negli IRCER.

In pensione, aveva lasciato il lavoro alla GI&E posto in mobilità. Per un periodo aveva lavorato come LSU all'Ufficio Anagrafe del comune di Recanati.

Vedovo (la moglie era la maestra Tiziana Menichelli), due figlie (da poco nonno) che vivono fuori Recanati, Caterina e Marta, abitava da solo con il suo gatto.

Europeista convinto, sul suo terrazzo teneva sempre esposte la bandiera italiana e quella europea.

Da alcuni giorni non dava segni di vita ed i vicini si erano preoccupati tanto che oggi è stato chiesto l'intervento dei VVF che sono entrati nell'appartamento di viale A. Moro (proprio di fronte al CCFSL) da una finestra del terrazzo.

Il corpo di Gili, vestito, era sul letto con vicino le parole crociate, come se si fosse coricato per un riposo pomeridiano.

Sul posto anche i carabinieri per i rilievi di legge e il 118 che ha stilato un referto di morte per arresto cardiaco risalente ad almeno tre giorni fa..

Domani mattina come da prassi l'ispezione cadaverica poi la camera ardente dal pomeriggio all'ospedale "S. Lucia".