RECANATI - A iGuzzini Illuminazione il premio Eccellenze d'Impresa 2017, promosso da Gea, società di consulenza di direzione, e Harvard Business Review Italia, edizione italiana della più diffusa rivista di management del mondo.Guzzini Adolfo 5

La giuria - composta da Marco Fortis, Gabriele Galateri, Patrizia Grieco, Raffaele Jerusalmi, Cristina Scocchia e Luisa Todini - ha conferito il premio per i valori di eccellenza che caratterizzano l'azienda nelle aree internazionalizzazione, innovazione di prodotto e ricerca e sviluppo.

Il riconoscimento "premia l'impegno della nostra azienda nell'offrire l'avanguardia nell'illuminazione architetturale e nel portare il Made in Italy nel mondo - ha detto il presidente Adolfo Guzzini -. Da sempre investiamo in innovazione tecnologica, design e ricerca scientifica, e collaboriamo con i migliori architetti, lighting designer e progettisti a livello internazionale per sviluppare nuovi materiali e soluzioni di illuminazione, secondo criteri di efficienza energetica, sostenibilità e benessere".

Tra il 2019 e il 2020 iGuzini puntano alla quotazione in borsa.

Se ne parla da mesi, e lo ha nuovamente confermato il presidente Adolfo Guzzini.

"Stiamo cercando di crescere per linee interne ed esterne. Ora dobbiamo crescere e rafforzarci. Abbiamo 221 milioni euro di fatturato e l'80% deriva dall'estero", ha detto il top manager durante la cerimonia di premiazione "Eccellenze d'Impresa 2017".

Se per linee interne si può intenndere il salto a piazza Affari, le strategie "esterne" puntano all'acquisizione di un marchio straniero operante nello stesso settore illuminotecnico, in funzione di un incremento del fattirato estero.