Nota del Comune

PORTO RECANATI - Il Comune di Recanati ha aderito al Nodo Nazionale dei Pagamenti denominato PAGOPA, avvalendosi dei servizi della Regione Marche quale pago pa e1474981100552intermediario tecnologico.

Si tratta di un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. Il sistema è per ora impostato solo per i servizi più usati dagli utenti, ma in seguito sarà esteso in modo graduale a tutti i pagamenti online.

Attraverso questo sistema si può gestire il pagamento verso il Comune di Recanati comodamente ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento della giornata, senza doversi recare presso gli uffici ma semplicemente utilizzando un qualsiasi dispositivo che disponga di una connessione ad internet (PC – Smartphone, tablet, etc.) e scegliendo un metodo di pagamento fra i principali in uso online. PagoPa offre l’opportunità per l’utente di scegliere la Banca o l’Istituto di pagamento (definito come “Prestatore dei Servizi di pagamento” PSP) tra quelli accreditati a livello nazionale con cui effettuare la transazione, l’utente quindi non è più obbligato a effettuare il pagamento con l’Istituto Bancario selezionato dall’Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PAGOPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.

Cliccare sul seguente link per accedere oppure cliccare alla voce Pagamenti Online nel menu in alto a destra in home del page del sito del Comune di Recanati:
http://www.comune.recanati.mc.it/index.php/pagamenti-online-new

Con questo sistema il Comune di Recanati diventa sempre piu' a portata di clik. Da un anno è infatti attivo anche il servizio demografico on line per consultare in tempo reale i propri riferimenti anagrafici, stampare i certificati demografici e i modelli di autocertificazione precompilati.