Nota del Comune

RECANATI - Cantiere Recanati. Sono decine gli interventi di riqualificazione e abbellimento della città che si stanno sviluppando da mesi. Prima le scuole, con gli impianti antincendio e varie sistemazioni.24296626 10214918638509063 3522071791559376676 n

Quindi le strade, con un piano di investimenti che prosegue incessante da anni ed ha portato ad intervenire sul 60% delle strade comunali. Recanati ha una delle estensioni territoriali più elevate delle Marche: per questo l'impegno deve essere ancora più forte ed incisivo e le risposte stanno arrivando.

Dalla strada di San Pietro al "quadrato" del Rione Mercato. Interventi completi, che riguardano anche i sotto-servizi e l'illuminazione pubblica per completare il passaggio a led in tutta la città. Si lavora intensamente al Palazzo Comunale, ferito dal terremoto.

Il Comune ha riscosso 3 milioni di euro dalla polizza assicurativa che prevedeva la copertura per i danni dal terremoto. Uno dei pochi Comuni che avevano attivato un tale accordo. Quindi il Palazzo Comunale riaprirà senza sborsare un euro.

Oramai ultimati gli interventi per i Giardini Pubblici “Beniamino Gigli”. Recupero molto atteso specie nella zona bassa dei Giardini, dove arrivano anche sculture artistiche per un affaccio mozzafiato verso i Monti Azzurri e verso il Colle dell'infinito, quel colle che si sta mettendo in sicurezza e abbellendo grazia ai fondi del Governo.

Cantiere aperto, dunque, anche al Colle per la rigenerazione botanica coordinata da Fai e Università Politecnica delle Marche. Il progetto di illuminazione, invece, è curato da Dante Ferretti e dalla I Guzzini Illuminazione.

spazio commerciale

cacciaflow