RECANATI/POTENZA PICENA -  La Polizia di Stato ha catturato un peicoloso spacciatore e sequestrato due etti e mezzo di eroina. Continua incessante l'attività di contrasto allo spaccio che nella notte tra sabato e domenica ha visto l'arresto del pusher pakistano, operazione congiunta tra Squadra Mobile di Macerata e Commissariato di Fermo.foto droga 14 aprile 2018

In particolare nell’ambito dell’ incessante attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti in provincia, nella nottata del 14 c.m. personale della Squadra Mobile della Questura di Macerata diretta dal Vice Questore Aggiunto Dr. Alessandro Albini al termine di una intensa attività di indagine conclusasi con pedinamenti ed appostamenti protrattisi per ore, traeva in arresto il cittadino pakistano P.A. di anni 31, soggetto trovato nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti al fine di spaccio.

Il medesimo era attenzionato da tempo in quanto ritenuto spacciatore di ingenti quantitativi di eroina nel territorio maceratese e fermano.

In tale ottica nella giornata prefestiva iniziava una operazione congiunta di ricerca del veicolo in uso al cittadino asiatico che veniva rintracciato nelle prime ore del pomeriggio nella città di Recanati.

L’uomo veniva pedinato costantemente fino alle successive ore 23.30, allorchè valutata la situazione di riteneva far scattare l’operazione e procedere al controllo dello stesso. Arrivato infatti presso un distributore di carburanti sito in Porto Potenza Picena il P.A. veniva visto avvicinarsi ad un giovane che era in attesa nei pressi a bordo della sua autovettura.

A questo punto ritenendo verosimile che si stesse per concretizzare lo scambio di stupefacenti, si decideva di intervenire. Accortosi della presenza degli operatori di Polizia il cittadino pakistano cercava di disfarsi di un grosso involucro che gettava in terra nel tentativo di occultarlo al di sotto degli altri veicoli presenti in loco, azione che però non sfuggiva agli agenti i quali subito lo recuperavano.

L’intuizione investigativa si mostrava sin da subito positiva. Veniva infatti recuperato un ovulo di cospicue dimensioni contenente oltre due etti e mezzo di eroina purissima del valore sul mercato di circa 25.000 euro.

Il cittadino pakistano veniva tratto quindi in arresto e posto a disposizione della competente A.G. ed associato alla Casa Circondariale “Montacuto” di Ancona. Sono tuttora in corso attività sul territorio da parte degli investigatori al fine di ricostruire la rete dei soggetti coinvolti nella illecita attività.