Sabato prossimo, 24 novembre, sarà riaperta nei locali del Circolo culturale filatelico e numismatico di via Cavour (Palazzo Venieri) la mostra dedicata a Beniamino Gigli in occasione del cinquantesimo anniversario della morte. L'iniziativa è organizzata dal Circolo filatelico di Recanati con la collaborazione del Comune.

La mostra, il cui nucleo principale è formato da fotografie e documenti originali offerti dal figlio del tenore, Giovanni Vigarani, e dalla famiglia di Norberto Pauri, già presidente del Circolo e appassionato di lirica, sarà arricchita da alcuni disegni del noto artista Danilo Interlenghi.

Il 30 novembre sarà in funzione, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18, sempre nella sede del Circolo, uno sportello filatelico con annullo speciale dedicato a Gigli e costituito da una bella immagine del cantante, tratta da un originale di Luciana Interlenghi, su uno sfondo pentagrammato.

L'annullo sarà attivo dalle ore 19 alle ore 20,30 anche presso il Teatro Persiani, dove avverrà l'inaugurazione del nuovo museo dedicato a Gigli, che sarà seguito da un concerto lirico.

(nella foto sotto il foglietto di Poste Italiane con il francobollo dedicato a Gigli) 

foglietto.jpg