Al PalaCingolani sono in avanzato stato i lavori di rifacimento del parquet. Il fondo è stato tutto ripreso e l'impresa entro lunedì avrà terminato la verniciatura e la rigatura del campo di gioco con le nuove misure. Ultimati invece alcuni lavori in muratura.

Subito dopo dovrebbe entrare in azione un'imprea di pulizie e per fine mese addirittura montata la tribuna supplementare per portare a 1100 i posti dell'impianto, che comunque sarà il più piccolo della serie A/dilettanti.

Non è invece chiaro quali interventi intenda attuare il comune nella parte esterna del palas dove i segni del tempo si fanno vedere sulla struttura. C'era un impegno a fare una viabilità come si deve nell'area esterna del palazzeto per recuperare quanti più posti auto possibile e mettere in sicurezza le porte di emergenza che ad ogni partita venivano ostruite dalle auto che salivano fin sul marciapiede (tra l'altro danneggiato in più punti).

A metà agosto cmq la squadra de La Fortezza prenderà confidenza con il nuovo impianto, il campionato parte a fine settembre, il comune ha ancora un mesetto per farsi un giretto fuori del palas e .... recuperare.

Si lavora, e qui a un paio di giorni soltanto, al rifacimento del manto erboso dello stadio "Tubaldi". Interevento che si attua per la prima volta e questo rende l'idea di come fosse ridotto il manto. Per la Recanatese preparazione giocoforza presso un'altro impianto della zona e forse anche amichevoli e Coppa Italia.

lavori_palas

lavori_stadio