Nota del comune

E' stato deliberato dalla Giunta il progetto di manutenzione ordinaria e straordinaria da realizzare in tutti gli edifici scolastici della nostra città. La somma totale per accogliere i ragazzi al rientro dalle vacanze estive ammonta a 100 mila euro. Verranno controllati e sistemati tutti gli impianti elettrici ed idraulici, tinteggiate le aule ed effettuate tutte le migliorie richieste e segnalate dai vari plessi. Si completa così in grande lavoro messo già in campo nell’estate 2009 per consentire la regolare ripresa dell’attività didattica dopo i pesanti rilievi delle autorità scolastiche che avevano di fatto interdetto l’utilizzo di quasi tutti gli edifici cittadini.castelnuovo_scuola

L' intervento più importante ed oneroso che verrà effettuato nei prossimi giorni riguarda la scuola materna di Castelnuovo. Qui si realizzerà la nuova mensa che sarà in grado di ospitare la sezione a tempo pieno che è stata concessa oltre alle due già esistenti. Ciò comporterà interventi che ridisegneranno la dislocazione delle aule al fine di offrire il miglior servizio ai bambini.

“Sicuramente avere ottenuto la terza sezione a tempo pieno a Castelnuovo è molto importante vista la tendenza nazionale del governo a ridurre i costi della scuola attraverso il taglio delle sezioni - spiega l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Biagiola-, l' amministrazione comunale ha creduto nel progetto per dare una possibilità in più alle famiglie recanatesi e grazie all' Ufficio Scolastico Provinciale è stata ottenuta questa significativa novità. Nel giro di pochi giorni partiranno i lavori e verrà completata anche la sistemazione esterna nella parte inferiore dell' edificio al fine di creare un nuovo ingresso che permetta di usufruire al meglio della nuova strada e del nuovo parcheggio”.