Sabato 24 novembre 2007

GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE

La carità cambia la vita

Sabato 24 novembre, per l'undicesimo anno consecutivo, la Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

A Recanati hanno aderito i supermercati EUROSPIN, viale E. Mattei, SMA via del Mare, SMA viale A.  Moro.

Nella sola Macerata circa 200 volontari (oltre 100.000 in tutta Italia) consegneranno all'ingresso dei supermercati una busta per la spesa della solidarietà da riempire con i prodotti suggeriti: olio, omogeneizzati, prodotti per l'infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi.

 Nella Giornata della Colletta 2006 sono stati raccolti, presso 65 supermercati, 551.000 Kg di generi alimentari che, nella provincia di Macerata, sono stati subito distribuiti ai numerosi Enti ed Associazioni caritative convenzionati con il Banco.

Sul territorio provinciale la Colletta 2007 si svolgerà presso 73 punti vendita, otto in più rispetto all'anno scorso. L'elenco degli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa sarà costantemente aggiornato sul sito web della Fondazione Banco Alimentare Onlus all'indirizzo: www.bancoalimentare.it. Nei 73 punti vendita si alterneranno circa 1.000 volontari provenienti da esperienze diverse ed altri, tra studenti ed adulti, desiderosi di partecipare a questo grande gesto di carità.

Alcune imprese della provincia di Macerata, inoltre, collaborano in maniera significativa alla riuscita di questa Giornata mettendo a disposizione le loro attrezzature. Sono: la LUBE, per il magazzino di stoccaggio provvisorio  degli alimenti; la GIL Trasporti, per i TIR per il trasporto al Magazzino regionale del Banco Alimentare di San Benedetto del Tronto; le ditte Cotognini e L.N.2 per gli scatoloni di imballaggio.