Nota congiunta FAR-UPP

PORTO RECANATI - Apprendiamo dalla stampa che nella tarda serata di venerdì 31 gennaio, si è svolto un incontro tra i vertici dei democratici locali e provinciali, con i progettisti dell’ormai famigerato Resort del “Burchio”.

In attesa di conoscere i dettagli squisitamente tecnici discussi in tale circostanza, ci preme comunque porre alcuni interrogativi.Burchioporto1

Ci chiediamo se sia possibile e accettabile, che un argomento sul quale si sta dibattendo oramai da più di un mese e che è causa e motivo di profondo malcontento generale, possa essere affrontato ed argomentato dai diretti esecutori, in un contesto di assoluta riservatezza.

Ci chiediamo se sia normale, nell’ambito di una dialettica politica, ignorare i soggetti istituzionali (consiglieri) che hanno legittimamente presentato dubbi e interrogazioni sulla bontà dell’opera; soggetti che (si) avrebbero meritato maggiori delucidazioni.

Ci chiediamo se tale incontro avrà un seguito, magari permettendo l’accesso ad una più ampia platea e se sia possibile chiedere ai progettisti interpellati di rispondere anche a domande dirette poste dalla popolazione.

Pienamente convinti che tale auspicio possa essere assecondato, siamo pronti a convocare un’assemblea aperta a tutta la cittadinanza per poter dibattere con loro, ringraziandoli anticipatamente per la disponibilità.