PORTO RECANATI – Sin da subito, residenti e commercianti, annunciata la nuova viabilità avevano manifestato perplessità. Ora dopo alcuni giorni di “prova”, hanno messo nero su bianco la questione con una petizione, ed incontrato in comune il sindaco Ubaldi, l’assessore alla viabilità Sirocchi ed il comandante della polizia locale, Vignoni.merka5

“Così come è stata impostata, la nuova viabilità è pericolosa e il disagio alle attività commerciali si fa sentire”, ha detto a chiare note la delegazione ricevuta in comune.

La revisione della viabilità è stata dettata dalla nuova configuraziuione del mercato del giovedì e per via Pietro Micca (nella foto il caretllo che il giovedì "impone il percorso su via Pietro Micca) non era possibile ipotizzare una percorrenza un giorno in un modo, sei in un altro e così il comune ha stabilito che da quella via ci si potrà solo immettere su corso Matteotti.

“Ma c’è gente che dal corso gira ancora in via Pietro Micca –contesta la delegazione-, forse si aspetta l’incidente per avere correzioni’”.

Nei primi giorni di applicazione si è visto qualche vigile, poi tutto affidato alla segnaletica (non del tutto efficace).

Ritornare al vecchio senso di marcia non è facile e dal palazzo si è fatto capire che ora tutto è deputato alla nuova amministrazione comunale che subentrerà.

Per ora poco meno di duecento firme, ma la campagna proseguirà presso la tabaccheria Agostini, Pizza Express, chalet Carlo & Domenico.

Per intanto, se la polizia locale è impegnata in altri servizi, al fine di abituare gli automobilisti al nuovo ed evitare incidenti, perché non chiedere collaborazione nella gestione di quel tratto di strada a Carabinieri in Congedo e Protezione Civile.