PORTO RECANATI – Ci saranno anche i proprietari dello chalet Palm Beach domani mattina all’incontro intrave5 Regione cui parteciperà una delegazione di bagnini sia di Scossicci che di Lido delle Nazioni, le aree maggiormente colpite dalle recenti mareggiate in serie e dove la stagione turistica è fortemente a rischio.

L’ing. Pompei, il funzionario regionale deputato al piano di difesa della costa, sul quale puntano l’indice i proprietari degli chalet e riservano ogni genere di contumelie immaginabili, ha fatto un sopralluogo alle aree colpite ed ha anche incontrato i proprietari dello chalet Palm Beach senza per ò promettere loro nulla in termini di interventi economici

Domani mattina sarà un vertice da cui dovrà necessariamente scaturire un piano di interventi immediatamente operativo.

La delegazione sarà guidata dal sindaco Ubaldi che prima che gli operatori balneari si vedano a loro volta con i vertici regionali, parteciperà ad un tavolo tecnico operativo con Regione e Protezione Civile.

Intanto anche questa mattina, giorno di Pasquetta, come avviene nell’arco della giornata, lo chalet è stato sottoposto a monitoraggio dalla Protezione Civile Comunale che segue l’andamento del movimento della struttura che lentamente sta sprofondando sul versante mare. La lesione che separa l’edificio all’attacco del fronte stradale è sempre più netta. Gli spostamenti sono di millimetri, ma ci sono.

trave1trave4

trave3

trave2