PORTO RECANATI – Nel ricco cartellone estivo rivierasco, da alcuni giorni sono più i fatti di cronaca, piccola e non solo, ad animare le discussioni sotto l’ombrellone.

In poche ore rapina a mano armata in danno di un operatore balneare di Lido delle Nazioni (magro bottino) ma inquieta l’uso del coltello e l’azione in piano giorno, un furto (cospicuo) in casa di un imprenditore e per non farsi mancare nulla un tentativo di incendio doloso epilogo di una scorribanda di minorenni in una casetta di piazza Carradori.837464-rapina

Ha agito in pieno giorno il rapinatore solitario in bicicletta, un uomo di possibile nazionalità balcanica, che non ha esitato ad agire coltello alla mano per sottrarre l’incasso del parcheggio a servizio degli chalet di Lido delle Nazioni. Determinato e rapido nell’esecuzione del colpo,non fatto a caso, ma che ha fruttato qualche centinaio di euro scarsi.

Sostanzioso invece il colpo nell’appartamento di un imprenditore cittadino dove i ladri hanno messo a soqquadro la casa per un bottino in preziosi di diverse migliaia di euro.

Indagano sui due episodi i carabinieri che si trovano di fronte anche la vicenda di piazza Carradori che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori della bravata vandalica di un gruppetto di ragazzini/ragazzotti che stavano per dare alle fiamme i drappi ed i tendaggi di una casa che si affaccia sulla piazza.

Questa “squadretta” di baby vandali non ha avuto meglio da fare che entrare in una abitazione forzandone l’ingresso, asportarne oggetti poi lanciati contro i muri delle case vicine, senza farsi mancare di danneggiare quanto trovavano intorno. Tanto rumore ha svegliato i residenti e per fortuna perché il gruppetto aveva iniziato a tentare di dare fuoco ad una tenda: se le fiamme fossero divampate incontrollate e raggiunta una vecchia porta in legno, sarebbe stata una strage essendoci in quel locale un serbatoio di gasolio.

Belle serate davvero a Porto Recanati ………….