Di Sabrina Montali, Sindaco di Porto Recanati

PORTO RECANATI - E’ davvero spiacevole che una ricorrenza religiosa venga strumentalizzata politicamente e fatta diventare ad arte “un caso”.Montali-Sabrina-5

Tutto ha un limite ed io non posso assistere in silenzio allo stravolgimento di quanto accaduto.

In occasione della Festa del Mare, quella che è mancata, oltre ad una disorganizzazione generale, è stata la sicurezza. E non solo quella del Sindaco, ma di tutti coloro che sono stati fatti salire su una barca di piccole dimensioni su cui riuscire a mantenere l’equilibrio è stata una vera impresa.

Domando e mi domando in qualità di Sindaco: cosa sarebbe successo se si fosse verificato, magari per la prima volta – e c’è sempre una prima volta -, un qualsiasi incidente?

Come Comune abbiamo offerto agli organizzatori la nostra piena collaborazione proprio per fare al meglio le cose. Evidentemente si è preferito farne a meno e i risultati si sono visti.soccorso-por-recan

A Silvio Cingolani, tra gli organizzatori ed ex consigliere politicamente vicino all’ex Sindaco Ubaldi, mi preme dire che il suo tentativo di dipingermi sulla stampa come persona boriosa che voleva “l’omaggio come la Madonna” è davvero poco serio e soprattutto maldestro.

I portorecanatesi sono persone intelligenti e sanno distinguere la verità dagli artifici e lo hanno dimostrato qualche mese fa.

Per quanto riguarda infine la presenza del consigliere Ubaldi con indosso la fascia blu della Provincia, mi sento solo di dire che è una questione di stile e buon gusto ed ognuno mostra quello che ha.