Di Rosalba Ubaldi, capo gruppo consiliare Grande Futuro

PORTO RECANATI - Io decido quando, dove e come e se riposarmi non certo su suggerimento di Agostinacchio.  La complessa vicenda della Bartoloni è agli atti e basta leggersi la delibera di adozione della variante fatta dalla prima Amministrazione Fabbracci, se non ricordo male,  nel primo semestre del 2000.  Ed invito a farlo.Agostinacchio-Gaetano

I miei ricordi sono ancora Ubaldi-distesanitidi sulle dichiarazioni dell'avv. Brignocchi - legale individuato dalla Giunta Giampaoli  e non Fabbracci -  in relazione alla richiesta risarcitoria (10 miliardi di vecchie lire) della proprietà, richiesta che aveva serie possibilità di dover essere assolta. Quella variante ha consentito di chiudere un contenzioso di oltre sei anni nato quando la Giunta Giampaoli aveva stralciato (sicuramente per i motivi espressi da Agostinacchio) la lottizzazione già convenzionata sulla premessa che nella zona c'erano sabbie paleolitiche che oltre 140 sondaggi fatti non hanno consentito di confermare neanche in minima parte. 

Le "cattedrali" incompiute sono limitate ad una palazzina dell'area ex Degli Azzoni. Le altre procedono lentamente, qualcuna più di altre,  ma stanno tutte andando avanti per quello che posso vedere circolando, come ho sempre fatto,  per la città.  Quelle che, per la crisi  non sono partite , per fortuna non possono definirsi incompiute. Incompiuta è la lottizzazione Mengoni, ma quella non  mi appartiene.

  La politica urbanistica fatta dalla sottoscritta in modo particolare durante le Amministrazioni Fabbracci era talmente bene accetta e condivisa che cinque anni fà Agostinacchio si è candidato con la mia lista e per due anni ha fatto parte importante della Giunta come Assessore, godendo della mia fiducia come sa perfettamente. 

Dopo la sua uscita dalla maggioranza non è stato dato neanche un metro cubo. 

Io non ho livori e rancori che come le vendette appartengono ad altri. E' la mia storia che lo dice, esattamente come per altri dice l'inverso. 

Da capogruppo di opposizione, nessuno potrò tapparmi la bocca, neanche Agostinacchio.  Svolgerò sistematicamente  il mio ruolo di rappresentanza duna parte della cittadinanza, controllo e stimolo.  Sulla vicenda della Madonna del Soccorso, mi sembra che sia stato detto tutto e troppo.  Chi ha partecipato o chi ha delegato è stato regolarmente invitato, come tutti gli anni. Ci mancherebbe che chi fa un invito debba chiedere il permesso ad altri invitati. 

Che Paese Vero appoggi questa Amministrazione lo sappiamo perfettamente e quindi ci sembra normale che sia indicato come il prossimo Presidente della Farmacia. Conoscendo i precedenti, non sappiamo fino a quando questo sarà, ma detto sinceramente, non ce ne importa proprio niente.