Di Sabrina Montali, sindaco di Porto Recanati

PORTO RECANATI - L’ex sindaco Ubaldi parla di una mia mancanza di rispetto. E’ forse mancanza di rispettoMontali-sabrina-fascia-in-piedi mettere al primo posto gli interessi della città e dei portorecanatesi?

Se la risposta dovesse essere affermativa allora avrebbe ragione.

E’ comprensibile che chi è abituato ad avere tutto e subito non accetti di buon grado il fatto che esistano delle priorità diverse.

E’ vero che il consigliere Ubaldi si è recata in Comune per prendere visione della documentazione in merito all’ordinanza sulla non potabilità dell’acqua, come è vero che sono stata io a dire nel corso del consiglio comunale che la documentazione sarebbe stata a disposizione dei consiglieri.Ubaldi-Rosalba-16

Quello che la Ubaldi sottovaluta è il fatto che, mi auguro non di proposito, lei sia venuta nel momento in cui si stava svolgendo la riunione di giunta e come ex sindaco sa bene che si tratta di momenti importanti, fondamentali e spesso delicati per la vita amministrativa di un Comune.

Con educazione le è stato riferito che avrebbe potuto visionare tutta la documentazione il giorno dopo alle 9.  Ma tanto è bastato alla Ubaldi per gridare alla “lesa maestà”.

Per quanto riguarda la nemmeno tanto velata minaccia di “puntare l’indice “ da settembre sul lavoro dell’amministrazione, mi sento di dirle che la cosa non ci spaventa.

Quando si lavora nell’esclusivo interesse della città e dei cittadini (di tutti i cittadini, anche quelli che come dice la Ubaldi hanno votato per lei), non si ha paura.