PORTO RECANATI – Settimana molto intensa quella che si va a concludere per la Polizia Locale che è stata impegnata sul fronte del rispetto delle norme di conferimento dei sacchetti della raccolta differenziata. Al comando erano arrivate diverse segnalazioni da parte di residenti nelle zone via Brodolini, via San Giovanni Bosco, via Garibaldi, via Bocci, circa un non corretto abbandono di sacchetti. Alcuni di questi sono stati prelevati per tentare di risalire ai trasgressori che se identificati saranno ammendati con una sanzione da 100 euro.Polizia-Locale-Porto-R

Ben più difficile sarà invece identificare chi durante la stagione ha spesso spostato i contenitori della differenziata per ricavarne posti auto.

Giovedì scorso invece gli agenti sono stati impegnati nel contrasto al commercio di merce contraffatta. Durante il mercato settimanale il personale in servizio ha intercettato alcuni venditori che alla vista delle divise hanno abbandonato la merce dileguandosi tra i vicoli. Nessun inseguimento a piedi dei fuggiaschi, che avrebbe rappresentato un rischio per i cittadini che affollavano il mercato. Nella mani della Polizia Locale diversi pezzi contraffatti (borse, magliette, occhiali).

E’ stato invece fermato (e andrà a piedi per un bel pezzo) il conducente di un’auto che in via Dante Alighieri si era infranto con il suo mezzo su ben 4 vetture in sosta. Non ha fatto in tempo ad allontanarsi che ha incrociato una pattuglia che lo ha fermato ed identificato. Il giovane di Loreto era alticcio. Per lui denuncia per guida in stato di ebbrezza e ritiro della patente.