PORTO RECANATI – La situazione complessiva dell’Hotel House sarà oggetto entro il mese di una apposita riunione del Comitato Provinciale dell’Ordine Pubblico.

La riunione è stata richiesta dal Procuratore Capo della Repubblica, Giovanni Giorgio, dopo un’ispezione al maxi condominio condotta ad inizio settimana.20131108 giovanni giorgio

Il procuratore ha compiuto il sopralluogo al maxi condominio multietnico per constatare di persona la situazione generale che spesso sfocia in interventi delle forze dell’ordine.

Il dott. Giorgio deve avere preso visione di una situazione generale tale da sollecitare la convocazione del comitato in modo da attivare nuove forme di intervento per il ripristino della legalità.

L’Hotel House è stato anche oggetto nei giorni scorsi di una iniziative invece di carattere politico, promossa dalla Lega che ha raccolto l’invito, rivolto a tutte le istituzioni, dell’appena formatosi (all’interno del condominio) Comitato per la Sicurezza e Tutela dell’Hotel House, formatosi da qualche giorno riportare ordine e sicurezza all’interno del palazzone multietnico.

Per avere risposte adeguate è stata inviata una lettera all’On. Angelino Alfano, al Questore di Macerata Dott. Leucio Porto, al Prefetto di Macerata Dott. Pietro Giardina, al Governatore della Regione Marche Dott. Gian Mario Spacca, al Presidente della Provincia Dott. Antonio Pettinari, al Sindaco di Porto Recanati Avv. Sabrina Montali, a tutte le Forze dell’Ordine locali e all’amministratore del condominio Armando Palestrini.

DSCN4614La Lega ha accolto l’invito e per prima ha avuto un incontro con i portieri dell’Hotel House, più volte aggrediti da alcuni residenti di passaggio clandestini, e con alcuni degli abitanti.

Nel corso dell’incontro la delegazione leghista, guidata dall’on. Paolini ha preso atto che all’House, dopo un periodo in cui si era avviato un processo di recupero della normalità, si è tornati a fenomeni di violenza e malavitosi.

E questo nonostante vi abitino famiglie serie, perfettamente integrate e che loro per prime richiedenti sicurezza. DSCN4621

Lungo l’elenco di episodi rappresentati alla delegazione della Lega.

In merito l’on. Paolini ha dichiarato che “Noi non siamo contro gli extracomunitari. Siamo contro chi viene in Italia illegalmente. Il problema dell’Hotel House è un problema nazionale e non legato solo alla realtà locale. E’ chiaro che l’unica soluzione logica sarebbe quella di un esproprio dell’immobile con relativo indennizzo per i legittimi proprietari e, a seguire, una bonifica o demolizione del palazzone. L’House è un paese in verticale ma orami la situazione è diventata complicata. Bisogna che lo Stato intervenga”.