PORTO RECANATI - Da Varese ci scrive il signor Claudio Bastianelli, un abituale frequentatore dell'estate porto recanatese, ponendo alcune riflessioni sul suo recente soggiorno in riviera.

Mi chiamo Claudio Bastianelli, vivo in provincia di Varese e da anni passo le tanto desiderate ferie estive nella Vs accogliente città, dove ho trovato Amici e tanta simpatia.porto-recanati-003

Mi corre però l'obbligo sottolineare che da alcuni anni, con il crescente numero di extracomunitari, sono aumentati i furti, lo spaccio, la vendita di materiale contraffatto.

Nel lido dove da anni ho il mio ombrellone e sdraio è un continuo via vai di venditori abusivi, molti dei quali a volte insistono, oltrepassando i limiti della buona educazione.
Ma oltre all'insistenza, questi "signori" utilizzano angoli della spiaggia (nelle ore serali) per espletare i loro bisogni corporali.

Aa questi aggiungiamoci poi gruppi di ragazzi che bivaccano in spiaggia, consumando birra ed alcolici e lasciando un letto di immondizia.

E per carità, non mi si tacci di razzismo, sono una persona tollerante e consapevole che dobbiamo prepararci a breve a vivere in una società multietnica, ma per favore le regole vanno rispettate, da tutti.

Questa estate purtroppo, come tanti turisti e locali, sono stato colto dal virus dell'escherichia coli ed ho passato le mie vacanze, con la febbre e la dissenteria causa l'inquinamento del mare.

Concludendo, pur non ascrivendo colpe ad alcuno, auspico che le questioni di cui sopra, vengano risolte, diversamente ed a malincuore, dovrò cercare altri luoghi, per trascorrere le mie ferie, in serenità.
Grazie per l'ospitalità. Claudio Bastianelli