Nota della Coneroblu

PORTO RECANATI - La Coneroblu srl esprime rammarico per l’iniziativa preannunciata dall’amministrazione comunale di Porto Recanati. 20141002 burchio.jpg.pagespeed.ce.YkWOI3alZT

Ha già depositato presso il predetto Comune la richiesta di accesso agli atti al fine di poter prendere visione del parere legale redatto dall’avv. Berti e confida che lo stesso ente locale provveda immediatamente a rendere disponibile alla società scrivente il predetto documento.

Si riserva di precisare più specificatamente la propria posizione una volta che la questione verrà verificata dai legali della società.

Ad ogni buon conto, sembra inverosimile quanto paventato dall’amministrazione comunale circa i vizi degli atti essendo stato l’intero iter del procedimento sottoposto, a vario titolo, al vaglio di altre pubbliche amministrazioni.

La società confida che il procedimento si concluda in tempi rapidissimi con il riconoscimento della legittimità di tutti gli atti adottati nel procedimento.

Allo stato è appena il caso di aggiungere che è preciso obbligo del Comune portare a termine il procedimento di variante, che una eventuale omissione e un eventuale inappropriato diniego di approvazione, come pure un eventuale annullamento illegittimo, esporrà la stessa amministrazione alle note e gravi responsabilità risarcitorie previste dalla legge.