PORTO RECANATI – Con la mattinata ecologica si è aperta la terza edizione della festa che viene organizzata dalla comunità senegalese che si raccoglie nell’Associazione Guy Ghi. I senegalesi a Porto Recanati rappresentano la più folta rappresentanza estera con 326 uomini e 73 donne. Ed è anche la comunità più attiva con la sua associazione Guy Ghi che ha come fine la promozione e diffusione della cultura senegalese e la sua integrazione con quella italiana.Gui Ghi

Fino all’ora di pranzo grandi pulizie nell’area dell’Hotel House poi nel pomeriggio l’Auditorium E. Medi diventa il centro dei momenti d’incontro con la cittadinanza e fra gli stessi senegalesi.

L’accoglienza degli ospiti a partire della 15. Alle 16 conferenza dibattito sul tema “Crisi ed integrazione degli immigrati in Italia”.

Poi una serie di appuntamenti ricreativi con mostra fotografica e documentari sul Senegal. Alle 18.30 prevista anche una sfilata di moda che porterà gli ospiti alla cena tradizionale.

Dopo cena ulteriormente ricco di appuntamenti con una serie di spettacoli musicali che avranno con i rtimi del sabar, tipico tamburo senegalese, uno dei momenti più coinvolgenti.