PORTO RECANATI – La segreteria politica del PD ha confermato che mercoledì nella sede della “Di Vittorio” ci sarà l’incontro con il prof. Lorenzotti, uno dei due legali cui il partito ha deciso di avvalersi per un parere sui rischi espositivi del comune in caso di bocciatura della variante Burchio. L’altro parere, affidato al prof. Tedeschini, arriverà invece in settimana.20141002 burchio

Come ci ha spiegato Antonella Cicconi, segretario cittadino del PD, il partito si è dato una tabella di marcia che non esclude alla fine un pubblico incontro, ma prima si rendono necessari alcuni passaggi interni.

Dunque mercoledì incontro con Lorenzotti, riunione riservata solo a direttivo del partito, iscritti e consiglieri comunale del PD. Successivo step (da calendarizzare) l’esame del parere Tedeschini. Acquisite le due relazioni, il PD, sempre al suo interno trarrà le valutazioni finali con le quali prima si confronterà con il resto della maggioranza, poi le porterà a conoscenza del pubblico (non esclusa una vera assemblea aperta), prima comunque del consiglio comunale che dovrebbe essere convocato tra il 20 ed il 25 novembre.

Sul Burchio il nostro sito lancia un sondaggio per conoscere l’umore della cittadinanza. Si può votare dalla home page di Porto Recanati  (il banner dedicato è in basso a dx). E’ ammesso un solo voto ogni 24 ore dal medesimo ID, verranno poi eliminati gli ID ripetuti anche dopo le 24 ore.

Si può votare anche accedendo da qui

https://www.ilcittadinodirecanati.it/home/home-porto-recanati