Nota della Compagnia CC di Civitanova

Nel corso della giornata di ieri, dalle ore 13 alle ore 21, sei pattuglie dei carabinieri del Comando Stazione di Porto Recanati e degli altri reparti della Compagnia di Civitanova Marche, hanno proceduto ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune, finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati contro il patrimonio e lo sfruttamento della prostituzione.carabinieri-arresto-2

Il servizio ha avuto inizio con il controllo dei luoghi e di personaggi di particolare interesse, quindi si è proceduto al controllo alla circolazione stradale.

Proprio il minuzioso e puntiglioso controllo dei personaggi gravitanti nel comune di Porto Recanati ha permesso di ottenere i successi appresso indicati, assicurando alla giustizia persone che, condannate per fatti di rilievo, ancora si trovavano liberi nel territorio.

Durante tali controlli sono stati tratti in arresto:

C.P., 71enne, abitante nella provincia fermana, in quanto da un minuzioso controllo risultava colpito da un Ordine di Carcerazione della Corte di Appello di Ancona dovendo scontare oltre tre anni di reclusione per Sfruttamento della prostituzione e Furto aggravato commessi negli anni ’90 in questa provincia ed in quella di Teramo. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Camerino.

R.O., 34enne di origine Brasiliana, che per diversi anni ha peregrinato nel territorio nazionale senza una fissa dimora. Il controllo minuzioso cui è stato sottoposto ha evidenziato a suo carico un Ordine di Carcerazione dell’Autorità Giudiziaria Milanese dovendo scontare anch’esso oltre anni tre di reclusione per una rapina grave commessa nel 2012, a Milano. Anch’egli è stato condotto presso il carcere di Camerino.

Inoltre è stato deferito in Strato di libertà:

M.L., 28enne anconetano, in quanto perquisito veniva trovato in possesso di un coltello di genere proibito.