Nota della Compagnia CC di Civitanova

Nel pomeriggio di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Porto Recanati hanno effettuato un intervento nei pressi della Stazione Ferroviaria per il litigio di tre extracomunitari.32

Intercettati i tre nei pressi, sono stati accompagnati presso la locale Stazione Carabinieri per l’esatta identificazione e gli accertamenti di competenza.

All’interno degli Uffici del Comando Arma, uno dei fermati, tale Y.B. 24enne di origine tunisina, durante le fasi di identificazione, con destrezza sopraffina, riusciva a prelevare una banconota da Euro 50 dal portafogli che un militare teneva sul tavolo, ma non aveva tenuto in debito conto l’acume e la prontezza operativa dei militari che stavano operando e che hanno notato immediatamente il movimento particolare del soggetto, bloccandolo all’istante e recuperando subito la banconota che lo sprovveduto stava intascando.

Per lui immediatamente sono scattate le manette ed è passato dagli uffici alla cella di sicurezza della stessa caserma.

Ora lo attende il rito direttissimo presso il Tribunale di Macerata.

Nel contempo i due compari, con cui stava litigando, M.I. 37enne e R.R. 34enne entrambi tunisini, risultati clandestini sono stati deferiti in S.L. per tale stato di irregolari del territorio nazionale.