Nota della Compagnia CC di Civitanova

Nel decorso mese di ottobre, in Porto Recanati una signora di mezz’età aveva subito una rapina, infatti , mentre era seduta al bar e consumava una bibita colloquiando tranquillamente con le amiche, veniva avvicinata da un giovane che dapprima le chiedeva informazioni, quindi, con mossa repentina le strappava la borsetta, fuggendo.stazioneCCporto

La vittima non si dava per vinta ed inseguiva il malvivente che, vistosi quasi raggiunto quando stava per salire in auto, allo scopo di garantirsi la fuga, la spingeva a terra provocandole la frattura di un polso.

I Carabinieri della Stazione di Porto Recanati subito si sono attivati e, grazie alle varie testimonianze ed ai vari controlli che quotidianamente effettuano, hanno identificato il giovane che veniva deferito alla magistratura.

Quest’ultima concordava pienamente con quanto riferito dai Carabinieri ed emetteva un’ordinanza di custodia, per cui nella giornata odierna, i Carabinieri di Porto Recanati hanno arrestato S.C. 33enne della provincia di Ancona (accusato di rapina e lesioni personali aggravate), che dopo gli atti di rito è stato tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.