PORTO RECANATI – Partivano dalle campagne aversane gli stupefacenti destinati a rifornire le principali piazze di spaccio di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Porto Recanati. In questi territori nei mesi scorsi si era verificata una serie di decessi dovuti probabilmente all’assunzione di droga tagliata male.118152 droga11 ralf

In mano agli inquirenti, che in queste ore hanno eseguito 8 arresti tra Marche e Campania, anche elementi tali da rendere evidente che gli spacciatori sapevano di immettere sul mercato partite di bassa qualità o tagliate male.

Sei arresti in flagranza di reato e sequestrata droga per oltre 500 gr..

Disarmante l’sms di un congiunto di un giovane in overdose, che a seguito del drammatico episodio, si rivolgeva al pusher per non dare più droga al parente, eroina in questo caso.

Ma i pusher hanno proseguito la loro opera approfittando della dipendenza degli assuntori non avevano scrupoli a cedere ogni genere di partita.

L’operazione dei CC, coordinata dalla Procura di Napoli, ha avuto come teatro Aversa, il fermano, le province di Ancona e Macerata. Coinvolti nigeriani, magrebini, ma anche cittadini italiani.