PORTO RECANATI – La nuova amministrazione comunale intende promuovere iniziative volte al rafforzamento del ruolo del Volontariato di Protezione Civile.

"Le drammatiche vicende che si succedono sempre con maggiore frequenza impongono un’organizzazione puntuale di tutte le risorse disponibili", si legge nell'avviso emesso dal comune.pict0065 b

"La disciplina nazionale e regionale della partecipazione delle organizzazioni di volontariato alle attività di protezione civile costituisce un fondamentale supporto per attivare interventi di promozione e sviluppo dei gruppi comunali di volontariato di protezione civile -si legge ancora-. Per questi motivi al fine di consentire la ricostituzione del Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile di Porto Recanati l’Amministrazione Comunale ha deciso, d’intesa con il gruppo comunale attualmente in carica, di riattivare il gruppo aprendo le iscrizioni a tutti coloro che ne fanno già parte e a tutti coloro che intendono aderire".

Ai sensi dell’art. 9 del Regolamento e dell’art. 2 del Decalogo i richiedenti l’adesione dovranno compilare una dichiarazione.

L’accettazione delle iscrizioni avverrà a cura del Sindaco previa verifica di presupposti previsti dal Regolamento Regionale, Comunale e dal Decalogo.

All’esito di tale procedura sarà confermata l’iscrizione del rinnovato Gruppo Comunale all’Albo Regionale ed in seno a tale organismo saranno individuate e conferite le cariche operative previste dall’Ordinamento che nelle more dell’espletamento delle procedure si intendono sospese.

Al fine di consentire la ripresa a pieno regime delle attività del rinnovato Gruppo Comunale di Protezione Civile gli interessati sono invitati a presentare istanza di conferma o di nuova adesione al gruppo entro il 15 gennaio 2015 restando ferma la possibilità di chiedere l’iscrizione in ogni tempo.

spazio commerciale

gazebo-31