PORTO RECANATI – Come da noi già riferito, finalmente i residenti dei quartieri Castelnuovo, Centro Storico e S. M. Potenza potranno eleggere i loro Comitati di Quartiere. giunta-itinerante-380x270

Con l'ordinanza n. 1 del 09/01/2015 firmata dal Sindaco, si sono indette le elezioni che si terranno dalle ore 9 alle ore 19 di domenica 22 febbraio.

Potranno votare tutti i cittadini residenti nel quartiere che abbiano compiuto sedici anni, garantendo agli stessi, diritti di elettorato attivo e passivo.

Chi volesse presentare la propria candidatura dovrà farlo entro le ore 13 del 9 febbraio con una comunicazione indirizzata al Sindaco e depositata all'Ufficio Protocollo del Comune. I comitati eletti resteranno in carica per tre anni salvo proroga.

Tutte le informazioni si possono trovare nel sito del comune di Porto Recanati.

Nella nota del comune si legge che “ancora un passo avanti verso la partecipazione e un tassello importante per portare avanti il programma presentato ai cittadini nel mese di maggio. Nel frattempo, come deciso da tutta la maggioranza, si darà il via ad una serie di incontri nei vari quartieri per far conoscere il lavoro fatto e ascoltare proposte e anche eventuali  lamentele”.