PORTO RECANATI – Il tempo dell’attesa è trascorso senza una risposta da parte dell’amministrazione comunale che aveva invece chiesto di attendere la stesura del bilancio a marzo, e così il direttore artistico della rassegna, Stefano Cosimi, ha ufficializzato il trasferimento della rassegna di teatro brillante a Porto Potenza dove l’arena Florida sarà una delle location.Latorrecheride

E poi visto che a Porto Potenza una torre c’è già, nel logo della manifestazione basterà solo cambiare il nome della sede.

Cosimi nell’annunciare il definitivo divorzio dall’amministrazione Montali plaude invece a quella Acquaroli che ha trovato disponibilissima, insieme ad un entusiasta assessore al turismo, Scocco che ha riconosciuto alla rassegna un valore aggiunto alla stagione estiva porto potentina.

Cambiano le date, non più fine giugno, ma 7 week end di teatro distribuiti tra luglio ed agosto (chiusura il 14) con apertivi di presentazione, approfondimenti e anche un premio dedicato a Ferdinando Scarfiotti, Oscar porto potentino.

Dopo tre anni “La Torre che Ride” dunque lascia l'Arena Gigli di Porto Recanati. Con la giunta Ubaldi erano stati garantiti 8.000 euro annui a fronte di 18.000 euro di spese che poi venivano coperte da sponsor e dall’ìntroito della biglietteria.

Vedremo come risponderà ora l’amministrazione Montali a questa uscita di scena e con che cosa coprirà quel segmento di stagione di fine giugno in cui la rassegna comunque movimentava un certo flusso turistico.