PORTO RECANATI - Torna a far sentire la sua voce il “Comitato Inquinamento Elettromagnetico NO Grazie”, sorto sulla scia della realizzazione di una nuova antenna per la telefonia mobile in città.

Il comitato, allegando una serie di immagini, informa che in questi giorni sono in corso interventi sull’antenna di via Marconi, nell’area capannone Giri, dove stanno aggiungendone una nuova su quella già esistente. 

Il comitato, che in materia aveva avuto assicurazioni dal comune che sarebbe stato informato di ogni intervento, rileva l’assenza di comunicazioni per l’impianto di via Marconi, tantomeno per un nuovo impianto posto su una palazzina di Scossicci (nella prima foto, a seguire interventi in via Marconi). Il comune conta di avere entro marzo un piano per le antenne, una società vi sta lavorando. In base a questo piano andranno riposizionati tutti quegli impianti che non saranno ritenuti compatibili con gli attuali siti utilizzati. Ed in questa direzione il comune metterebbe a disposizione aree gratuite.

IMG 20150220 WA0005IMG 1667

IMG 1668IMG 1671

IMG 1670