PORTO RECANATI – Irregolare e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. E alla fine dopoFurto Tutti i Tipi Porto Re un mese di comparazioni quel volto si è sovrapposto a quello ripreso dalle telecamere di sorveglianza che nel negozio “Tutti Tipi” in pieno corso Matteotti avevano immortalato il furto poco prima delle 23, di alcune calzature.

Si tratta di un tunisino 36enne, M. M., denunciato a piede libero, che aveva agito con la complicità di una donna, anche lei ripresa dalla telecamere ma ancora priva di una identità.

La coppia, forzando la vetrina lungo il corso, si era impossessata di sei paia di scarpe. L’azione in una fredda sera del 24 febbraio, in un’ora poi neanche ancora tarda. Il ladro, entrando di corsa, ha visto dal monitor sul bancone che veniva ripreso ma ha pensato che il cappuccio della felpa lo celasse bene. Così non è stato.

L a caparbietà dei carabinieri è stata premiata. I commercianti però si dicono sempre preoccupati, in vista della stagione estiva che comporta avere vetrine ben ricche di prodotti, dai recenti episodi predatori, condotti anche in pieno giorno.