PORTO RECANATI - La cultura è un gioco di squadra e, per rafforzare la sua, l’associazione culturale «Lo Specchio» lancia la campagna soci per l’anno 2015 con un happening che unisce parole, musica, e buon cibo.1 mi associo

L’appuntamento è per domenica 26 aprile a Porto Recanati, presso la palestra Diaz in Corso Matteotti, a partire dalle 16.30.

A aprire l’evento saranno il direttore de «Lo Specchio Magazine» Lino Palanca, il presidente Vanni Semplici e il professore Matteo Biscarini di Osimo, storico collaboratore dell’associazione, che si confronteranno nell’incontro - dibattito sul tema «Lo Specchio: Insieme sul territorio».

Sulle pareti del luogo che ospita l’evento si potranno inoltre ammirare in mostra le coinvolgenti fotografie scattate da Nilvana Pasqualini.

Alle 17, avrà inizio il reading poetico - musicale «La Bella che è addormentata» con i testi di Gianluca Lalli che saranno accompagnati dalle note di Lucia Brandoni.

Al termine, verranno aperte Le Cantine e la musica d’autore di Marco Sonaglia ed Edo Marani farà da sottofondo alla degustazione dei vini messi a disposizione dalla Cantina Accattoli di Montefano e delle tipicità della salumeria del recanatese Beniamino Papa.

L’Associazione chiama a raccolta gli appassionati di arte, ambiente, architettura, storia, letteratura e molto altro per fare rete e realizzare cultura e informazione di qualità, che contribuiscano sempre di più a valorizzare un territorio che negli anni si è esteso e, oltre a Porto Recanati, attraverso importanti progetti ha coinvolto i Comuni di Recanati, Loreto, Osimo, Castelfidardo e Potenza Picena.