PORTO RECANATI - Sorpreso in flagranza di reato, un soggetto di origine pakistana è stato tratto in arrestato dai finanzieri della Tenenza di Porto Recanati, poiché trovato in possesso di oltre 135 grammi circa di eroina, confezionata in dosi e pronta per essere immessa sul mercato dello spaccio locale. Sequestrati anche cento euro, quale provento dello spaccio, tre telefoni cellulari con relative SIM card ed un bilancino di precisione.fotoGdFPorto

Un ennesimo arresto operato dalla Guardia di Finanza di Porto Recanati all’interno dell’ “Hotel House”.

Questa volta, a finire in manette è M.R., un trentaseienne di origini pakistane, di fatto dimorante presso l’ “Hotel House”, ma formalmente residente a Senigallia (AN).

A lui, i finanzieri sono arrivati grazie alla continuo controllo della zona, assai nota alle cronache locali, attuato mediante il quotidiano dispiego di pattuglie operative che operano in occulto, anche allo scopo di prevenire e reprimere il traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Nella tarda serata, l’uomo è stato notato dai finanzieri appostati all’interno del condominio e, nel mentre si apprestavano alla sua identificazione, questi entrava repentinamente in un appartamento, lanciando furtivamente dalla finestra un involucro.

Il lancio dell’oggetto veniva anche notato da un altro finanziere appostato nel parcheggio interno condominiale, il quale prontamente avvisava i propri colleghi.

L’uomo veniva quindi identificato ed immediatamente veniva perlustrata la zona ove questi stazionava, rinvenendo all’interno di un intercapedine un involucro contenente eroina suddivisa in più dosi.

La conseguente perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire, occultati tra due materassi abbandonati sul balcone, un altro involucro, risultato contenere eroina, ed un bilancino di precisione con evidenti tracce di polvere bianca.

Recuperato anche l’involucro lanciato dalla finestra, si accertava contenere anch’esso eroina suddivisa in più dosi.

Complessivamente, veniva operato il sequestro di oltre 135 grammi di eroina, contanti per 100 euro, un bilancino di precisione e tre cellulari.

Il soggetto è stato tratto in arresto e associato alla Casa Circondariale di Camerino, a disposizione dell’A.G. inquirente.