PORTO RECANATI - Venerdì seconda edizione della “Notte Vintage”. La presentazione in comune con Nevio Russo, di Eventi Live, organizzatore dell’evento che nasce in collaborazione con le attività commerciali e produttive e con il patrocinio della Città di Porto Recanati.DSCF7937

Una notte che riporterà indietro nel tempo. Un tuffo nel passato che diventa presente dove si potranno ammirare le favolose auto e moto d’epoca dagli anni ’30 a gli anni ’70, ascoltare un po’ dappertutto musica di quegli anni e rivivere la magica atmosfera del passato. Saranno 16 le sedi di eventi diffusi per la città.

Ospite attesissimo (Largo Porto Giulio) Johnson Righeira, componente del duo musicale Righeira, attualmente impegnato in un tour che lo ha visto in lungo ed in largo per la penisola, accompagnato da due ballerine sexy,e che si esibirà nei suoi successi da “Vamos a la Playa”, che divenne un tormentone estivo, oppure “No tengo dinero”, fino ad arrivare ad un altro successo estivo (estate ’85), “L’estate sta finendo”.

La serata prevede diffusi per corso Matteotti e lungomare una serie di punti musica con spettacoli e show di burlesque, pin pu, dj, atmosfere vintage, Charleston, Rock’n roll.

DSCF7939Esposizioni di auto e moto d’epoca, mercatini vintage dove poter acquistare oggetti univi attentamente conservati nel tempo, curiosità ed oggettistica hand made, apertura delle attività del centro e del lungomare fino a notte inoltrata con offerte appetibili.

Proiezioni di film e immagini dei grandi artisti che hanno lasciato un patrimonio artistico culturale indimenticabile.

Negozi aperti e shopping tutta la notte con stile, tanti punti spettacolo, musica, attrazioni  e animazioni, curiosità e proiezioni vintage, e ancora degustazioni, aperitivi, cene a tema, specialità culinarie e antiche tradizioni.

“Si tratta dell’evento ideale per tutti coloro che hanno la voglia di fare un tuffo nel passato”, garantisce Russo.

Il segretario comunale Massi, che ha fatto le veci del commissario Passerotti, ha plaudito alla manifestazione, “un brand che la gente ha recepito e che tira, sono convinto che ci saranno grandi numeri in termini di partecipazione”.

E per meglio calarsi nell’atmosfera, gradito abbigliamento e caratterizzazione a tema, grazie ad un perfetto mix di musica, video, moda, vintage e contemporaneità, Porto Recanati si trasformerà in un viale stile anni ‘50/'60/'70/'80 tutto all’insegna del puro e sano divertimento.

DSCF7938