PORTO RECANATI - Già nel corso dell’anno 2015 sono state autorizzate 4 edizioni di “Tesori in Piazza” e che, avendo riscosso particolare interesse, il Commissario Straordinario ha ritenuto confermate l’iniziativa davanti l’ex Diaz anche per alcuni giorni del 2016.
Domenica scorsa la prima data, le altre saranno i giorni del 14 Febbraio, del 13 Marzo e del 10 Aprile, demandando a successivo ed apposito atto la programmazione per eventi futuri nei mesi primaverili/estivi.

L’allestimento della Mostra-Mercato costituisce comunque una forma di pubblicizzazione del territorio portorecanatese, ponendo all’attenzione dei visitatori le tipicità enogastronomiche del territorio marchigiano.

Autorizzato anche per due giorni, il 21 febbraio ed il 20 marzo, una edizione del Mercatino dell’Antiquariato e dell’Artigianato, sempre davanti l’ex Diaz.

Tenuto conto che chi propone l’evento non ha svolto simili iniziative nel territorio di Porto Recanati, nei due giorni di svolgimento il comune verificherà il livello di gradimento della tipologia di iniziativa nonché dei prodotti che vengono proposti in funzione dover valutare approfonditamente anche le ulteriori iniziative che sono state proposte per il nuovo anno, affinché possano essere inserite in una pianificazione più completa, cercando di garantire una partecipazione condivisa anche da altri operatori.

Protagonisti i comitati di quartiere, domenica 7 febbraio torna il "Carnevale Portorecanatese".

CARNEVALE 2016 page 001