PORTO RECANATI – Sabato mattina torna a Porto Recanati il camper della Polizia per la campagna di prevenzione contro la violenza sulle donne denominato “...Questo non è amore”, nell’ambito del progetto promosso dalla Polizia di Stato.donna 550

L’unita’ mobile della Polizia di Stato stazionerà in C.so Matteotti all’altezza del civico n.71 dalle ore 9 alle ore 13.

Come nelle precedenti occasioni, a bordo del camper sarà presente personale specializzato della Polizia di Stato e del Centro antiviolenza di Macerata a disposizione di chiunque voglia chiedere informazioni sull’argomento.

Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, sarà possibile visitare il sito www.poliziadistato.it e utilizzare l’hashtag #questononèamore.

Intanto ieri mattina presso la Questura di Macerata è stato siglato un Protocollo d’intesa tra la Questura, il Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Marche e l’ASUR Area Vasta nr.3 Marche per l’avvio di una serie di iniziative rivolte ai giovani nell’ambito di campagne di prevenzione sull’uso corretto dei social e della rete in generale.

Il programma si svilupperà a partire dal prossimo mese di Settembre e avrà termine con la fine dell’anno scolastico.

Soddisfazione da parte del Questore di Macerata Dr. Giancarlo PALLINI, della Dirigente del Compartimento della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni D.ssa Cinzia GRUCCI e dei Dottori Alessandro MACCIONI e Gianni GIULI dell’ASUR Area Vasta n.3 per l’accordo siglato, nella convinzione che l’azione sinergica tra i predetti uffici, porterà risultati positivi sotto il profilo della prevenzione delle problematiche connesse all’uso scorretto dei social e della rete che purtroppo, non di rado, generano fenomeni come la ludopatia, il cyberbullismo ecc., di cui sono vittime tanti giovani anche nella nostra provincia.